21 marzo: Nero Su Bianco incontra Nicola Pesce

Febbraio 23, 2020

Sabato 21 marzo Nero Su Bianco incontrerà Nicola Pesce!

Arriva sempre quel momento in cui un autore deve porsi delle domande: cosa sono e come funzionano i diritti d’autore? Quali sono i contratti che tutelano l’opera e quali quelli da evitare? E ancora, come si presenta il lavoro a un editore? Per dare una risposta a queste e molte altre domande, abbiamo chiamato chi di pubblicazioni ne sa qualcosa e insieme cercheremo di fare luce sugli aspetti intricati, ma necessari, della pubblicazione.

Nicola Pesce è nato a Salerno nel 1984. All’età di sedici anni aveva già scritto oltre 10 romanzi e 100 racconti ma non era riuscito a farsi pubblicare da nessun editore. Decise così di fondare quella che oggi è NPE Edizioni, diventando il più giovane editore distribuito della storia. Scrisse, disegnò, fece da segreteria e da redazione, stampò nottetempo la sua prima rivista, mentre di giorno seguiva il liceo prima e l’università poi. Oggi Edizioni NPE è una delle prime venti case editrici di fumetto in Italia, “la casa editrice del fumetto d’autore”. Piccolo imprenditore seriale, Nicola si alterna oggi tra l’editoria ed altre società che ha fondato o che gestisce, ritagliandosi anche un po’ di spazio per leggere una infinità di libri classici, scrivere i suoi romanzi (che fino al 2019 non aveva mai voluto pubblicare!) e viaggiare armato di portatile per lavorare e penna e agendina per scrivere.

L'incontro sarà moderato da Francesco Polizzo, docente di sceneggiatura presso la scuola.

L’incontro si terrà sabato 21 marzo 2020 presso il Talent Garden, in Via Alberto Savinio, Rende (CS), dalle ore 16:00 fino alle 18:00 circa.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, sia a chi frequenta già le attività della scuola che a chi vi si avvicina per la prima volta, fino ad esaurimento posti. Consigliamo caldamente di prenotare un posto scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Letto 876 volte Ultima modifica il Domenica, 23 Febbraio 2020 06:09