Il nostro corso dedicato ai più piccoli vuole essere incentivo di riscoperta del disegno tradizionale per tutti i bambini che oggi, difficilmente, riescono a dedicare tempo alla creatività. Partiamo dalle basi del disegno a matita: l’individuazione delle forme, il rispetto delle proporzioni, la scoperta dei più grandi artisti e soprattutto l’approccio agli strumenti, per scoprirne le possibilità e sviluppare le potenzialità del bambino. Più andremo avanti nelle lezioni e più informazioni il bambino sarà in grado di recepire. Imparare ad osservare il mondo con occhi diversi aiuterà a creare un bagaglio di esperienze visive che torneranno utili anche più avanti, per lo sviluppo della sensibilità e dell’interesse verso l’arte.

Allerta COVID-19:

Negli ambienti della scuola, fermo quanto stabilito nel DM n° 80 del 3 agosto 2020, fino alla fine del periodo di vigenza dello stato di emergenza per pandemia da COVID-19, a.s. 2020/2021, verranno seguite le disposizioni del protocollo d'intesa per garantire l'avvio dell'anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione del coronavirus, garantendo quindi la sanificazione dei locali e il distanziamento delle postazioni. I partecipanti dovranno inoltre raggiungere la sede muniti di mascherina.

  

Materiali utilizzati

• fogli A4
• album A4 ruvido (non squadrato)
• matita
• colori a matita
• pennarelli
• acquerelli
• tempere (rosso, giallo, blu, bianco e nero)

 

Organizzazione e sviluppo del corso

Il corso sarà suddiviso in un totale di 12 incontri (uno a settimana), per una durata totale di circa 3 mesi. Ogni lezione avrà una durata di due ore. 
Il costo del corso è di € 150,00. 
Il pagamento dovrà essere essere effettuato tramite bonifico bancario.

 

Il corso in breve

Vuoi iscriverti o semplicemente desideri avere più informazioni?



Oppure chiama il numero 338 4226732.