"Come ti vedi, come ti vedo" è un workshop volto alla scopertà di noi stessi, durante il quale realizzeremo un autoritratto basandoci prima sul nostro aspetto interiore e poi su tutto ciò che accade dentro di noi, tutti i dettagli che nessuno nota ma che ci formano, minuscoli granelli di sabbia che ci rendono ciò che siamo. Impareremo insieme a costruire il nostro personaggio con una spiegazione e dimostrazione step by step, per poi sbizzarrirci e creare un'opera che parli di noi come solo l'arte può fare.

La partecipazione è aperta a tutti, sia a coloro che sono già iscritti alle altre attività della scuola, sia agli esterni (professionisti e non) che vorranno partecipare per la prima volta.

Vuoi iscriverti o semplicemente desideri avere più informazioni?




 
 

L'insegnante: Caterina Costa - Cheit.jpg

Caterina Costa, conosciuta anche con il nome d’arte Cheit.jpg, è una giovane illustratrice e fumettista di 23 anni.
Laureata in Illustrazione e animazione, la sua specialità è il fumetto: le sue storie parlano spesso di esperienze personali e si incentrano sul tema della salute mentale. Il suo stile è in continua evoluzione e il suo obiettivo è quello di farci sentire meno soli, parlando delle emozioni, anche quelle più imbarazzanti, in modo sincero e trasparente, con sensibilità e dolcezza.
Ha pubblicato due libri con la casa editrice BeccoGiallo, il primo “Io, i miei mostri e me” presentato a Lucca 2021 e il secondo “Tutte le cose che non posso dirti” presentato a Lucca 2023.

   
 
    

Sopra:
alcune tavole realizzate da Caterina Costa - Cheit.jpg. 

Il Programma del Workshop

• Costruzione della base personaggio con spiegazione e dimostrazione step by step;
• realizzazione dell’autoritratto frontale; 
• realizzazione dell’autoritratto introspettivo;
• portfolio review a cura di Caterina Costa.


Materiale richiesto

Tutto il necessario per disegnare su carta, matite in grafite, gomme, pennini in china per poter realizzare il lineart definitivo e qualsiasi altro strumento per colorare e aggiungere dettagli al lavoro, a discrezione del singolo.


Desideri avere più informazioni?



Se vuoi iscriverti subito e prenotare un posto compila il form cliccando sul pulsante "Iscriviti":